Seguici su

Attualità

L’Ambasciata di Francia riconosce l’IIS Bona come scuola partner e sede di esami DELF

Pubblicato

il

Nell’aula magna dell’I.I.S. “E. Bona” si è svolta, al cospetto della dirigente scolastica prof. ssa Raffaella Miori e della presidente dell’Alliance Française di Biella, prof. Claudia Casazza, la cerimonia di consegna di una targa rilasciata dal Centre Pilote di Roma, in collaborazione con l’Ambasciata di Francia e l’Institut Français Italia a tutte le scuole partner.

L’Istituto Eugenio Bona è stata individuata come scuola partner dell’Alliance Française perchè da alcuni lustri è sede di esami DELF Scolaire, inoltre si avvale della collaborazione di docenti madrelingua dell’Alliance Française per la preparazione dei suoi studenti alle certificazioni DELF e da quest’anno è anche sede degli esami DFP (francese commerciale e turistico), rilasciati dalla Camera di Commercio e dell’Industria di Parigi.

La dirigente, Prof,ssa Miori, ha invitato per l’occasione tutti gli insegnanti di francese della provincia perché la consegna di questo prestigioso riconoscimento potesse essere condivisa da chi quotidianamente prepara gli alunni alle certificazioni europee, nella convinzione che siano un arricchimento del curriculum, spendibili sia in ambito lavorativo che universitario.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *