Seguici su

Attualità

La superstrada arriverà fino a Ghemme

Pubblicato

il

Forse questa è davvero la volta buona. Il Cipe ha sbloccato i primi 80 milioni di euro per la realizzazione del collegamento viario “Pedemontana Piemontese” tra la A4 e la A26 (Santhià-Biella-Gattinara-Ghemme).

Forse questa è davvero la volta buona. Il Cipe ha sbloccato i primi 80 milioni di euro per la realizzazione del collegamento viario “Pedemontana Piemontese” tra la A4 e la A26 (Santhià-Biella-Gattinara-Ghemme). Non appena verrà approvato il piano stralcio sulla prossima programmazione 2014/2020, con l’assegnazione degli ulteriori 124,5 milioni necessari a completare il finanziamento dell’intero collegamento (Masserano-Ghemme), Anas potrà procedere con la progettazione definitiva e l’avvio dei cantieri di una infrastruttura fortemente voluta dal territorio per superare l’isolamento.

Molto soddisfatto il consigliere regionale Vittorio Barazzotto, che dal Consiglio regionale ha seguito tutti gli sviluppi di queste delicate fasi : “Al termine di un lungo lavoro di squadra, siamo giunti ad uno storico risultato”.
La speranza è quella che l’opera venga realizzata in tre anni.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook