Seguici su

Attualità

La provinciale 232 tra Valle Mosso e Trivero è “La strada degli incidenti”

Pubblicato

il

VALDILANA – E’ di qualche giorno fa la notizia dell’ultimo incidente sulla strada provinciale 232: fortunatamente illesi gli automobilisti, con danni solo alle autovetture. A ottobre, invece, era toccato a un giovane finito fuori strada dopo aver sbattuto contro il guard-rail con la propria autovettura.

«Nella strada provinciale che attraversa il comune di Valdilana, congiungendo le frazioni Valle Mosso e Trivero, sono avvenuti numerosi incidenti automobilistici” – commenta Elena Chiorino, consigliere provinciale -. Spesso l’alta velocità alla quale talvolta transitano le autovetture fa si che gli incidenti abbiano avuto in alcuni casi gravi conseguenze per autisti e passeggeri”.

I continui scontri hanno addirittura ribattezzato quel tratto “La strada degli incidenti” da parte dei residenti di quelle zone. Strada che è di competenza provinciale: da qui l’iniziativa di Elena Chiorino, che ha presentato un’interrogazione alla Provincia: “Ho chiesto al Presidente della Provincia se sia al corrente di questa situazione di grave pericolo per gli automobilisti, in quanto non si può continuare a non fare nulla: bisogna trovare una soluzione – conclude Elena Chiorino -. La Provincia deve intervenire con la massima celerità per arginare il problema, interrompendo al più presto questo stillicidio di incidenti”

Immagine di repertorio

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *