AttualitàBiella
La Protezione civile di Biella: “Monitoraggio continuo fino alla fine dello stato di emergenza”
Prosegue senza sosta il lavoro della sala operativa della Protezione civile di Biella, attiva dalle 23 di ieri sera (come quelle degli altri comuni biellesi).
L’apertura della sala operativa è avvenuta in seguito alla diramazione da parte degli organi competenti del bollettino di allerta meteo di livello arancione, relativo al rischio idrogeologico sul territorio comunale e nei comuni limitrofi.
Il gruppo dei volontari ha operato tutta la notte
Contestualmente, è stato attivato il Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile, che ha operato in modo continuativo durante la notte, “effettuando monitoraggi puntuali e sistematici – sottolineano dal Comune di Biella – su tutto il territorio cittadino e nei comuni limitrofi aderenti alla convenzione intercomunale”.
Finora in città non ci sono stati danni gravi a persone o infrastrutture
Ad oggi, non si registrano criticità né danni a persone o infrastrutture. Le condizioni meteorologiche sono costantemente monitorate e il presidio del territorio proseguirà fino alla cessazione dello stato di emergenza, in stretta collaborazione con gli enti sovracomunali e le autorità regionali.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

