AttualitàBiella
La protesta degli ultras di Biella: “Chiuso per repressione”
I gruppi organizzati “scioperano” dopo i recenti Daspo: “Domenica invitiamo la gente delle popolari a restare fuori dallo stadio con noi”
Dopo i due recenti Daspo inflitti dalla questura, arriva la reazione degli ultras della Biellese, che invitano i tifosi delle tribune popolari a restare fuori dallo stadio con loro.
Ultras Biella, scatta la protesta dopo i Daspo: “Sospendiamo il tifo organizzato per Biellese-Imperia”
“In merito alle ultime diffide comminate ad alcuni dei nostri ragazzi – si legge in un comunicato -, i gruppi Ultras Biella 73, Gioventù Biellese e Pounders hanno deciso all’unanimità di sospendere il tifo organizzato per la partita Biellese-Imperia. Non ne possiamo più di questi abusi di potere nei nostri confronti perpetrati ormai negli anni dalla Questura di Biella”.
“Ribadiamo – si legge ancora nel comunicato – in modo fermo che questa nostra decisione non riguarda in nessun modo chi indosserà le nostre gloriose maglie! Inoltre si pregano gli addetti della stampa locale di verificare correttamente che i fatti accaduti siano veritieri, non come quelli comunicati dalle forze dell’ordine”.
L’invito ai tifosi delle tribune popolari: “Restate fuori con noi”
“Domenica – è la conclusione della nota – invitiamo tutta la gente delle popolari a restare fuori con noi, in particolare gli ultras di ieri e di oggi, insomma chi veramente ha a cuore che un certo modo di andare allo stadio non finisca a breve! Libertà per gli ultras! Intanto tornano tutti…”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook



Aldo
5 Novembre 2025 at 10:12
ma Ultras cosa vuol dire essere più tifosi di un tifoso normale? Queste sigle dovrebbero sparire ma in tutto il calcio non solo a Biella,poi perché non dovrei entrare a godermi la partita per solidarietà con questi Ultras mi sembra una forzatura non mi pare una cosa giusta, tifare sì ma creare casini proprio no.Saluti.
Bruno
5 Novembre 2025 at 12:33
se gli ultras sono violenti e inneggiano cori razzisti e fascisti devono stare lontani dallo stadio lo sport non è politica
Ettore
5 Novembre 2025 at 22:06
Tu non sai nemmeno cosa sia la politica, parassita rosso.
Bruno
6 Novembre 2025 at 8:11
la politica te la spiego(, la vostra) famiglia nessuno da meloni a Salvini è sposato quindi non sa cos’è la famiglia, dio sono cristiana e libera un torturatore e violentatore di bambini , patria. si vende a Orban e a tramp e ai dazi perché difende l economia italiana questa è la vostra politica ,Ettore vergognati