AttualitàBiella
La prima volta della Vuelta nel Biellese
Oggi è passata la “corsa roja”, grande entusiasmo dalla Valle Elvo al Cossatese, passando per Biella
La Vuelta a España 2025 ha preso oggi il via dal cuore del Piemonte, con la partenza ufficiale dalla maestosa Reggia di Venaria Reale.
Dalla Reggia, la carovana ha attraversato Torino per poi muoversi attraverso San Mauro Torinese, Castiglione Torinese, Gassino Torinese, San Raffaele Cimena e Castagneto Po, comuni che segnano la transizione dall’ambiente urbano a quello più rurale, con colline e paesaggi agricoli sempre più evidenti. Infine, dopo Chivasso, Ivrea e il Canavese, è arrivata nel Biellese, arrivando da Bollengo e scendendo verso Magnano, Torrazzo, Zubiena, Mongrando, Camburzano e Occhieppo Inferiore, fino a Biella. Dal capoluogo, la corsa è proseguita in direzione Novara, passando “toccando” Vigliano Biellese, Valdengo, Quaregna Cerreto, Cossato, Lessona, Masserano, Brusnengo, attraversando la provincia di Biella, con il traguardo volante a Valdengo.
- Le fotografie scattate da Daniele Chiodi
- Le fotografie scattate da Daniele Chiodi
- Le fotografie scattate da Daniele Chiodi
- Le fotografie scattate da Daniele Chiodi
- Le fotografie scattate da Daniele Chiodi
- Le fotografie scattate da Daniele Chiodi
Questa tappa è stata un omaggio alla straordinaria varietà del territorio piemontese, che passa senza soluzione di continuità dai fasti regali della Reggia di Venaria e dalle atmosfere urbane di Torino, fino alle campagne ricche di tradizioni agricole secolari.
Grande entusiasmo lungo le strade al passaggio dei ciclisti. Numerosi anche i video comparsi sui social per celebrare l’evento. Eccone una carrellata.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook








Bruno
23 Agosto 2025 at 20:46
e stato un evento così importante che nei tg nessuno ne ha parlato una visibilità meravigliosa peggio di cosi
Sandro
24 Agosto 2025 at 8:55
L’edizione 2025 era una esclusiva televisiva di Eurosport, comprensibile che i TG (che non guarda quasi più nessuno, se non i vecchi) ne abbiano parlato poco.
Il resto sono chiacchiere da bar, come sempre.
Bruno
24 Agosto 2025 at 13:38
certo penso che miglia di persone hanno visto la corsa e biella ha avuto un grande visibilità proprio come una barzelletta da bar inoltre miglia di giovani hanno seguito la corsa e non i vecchi altra barzelletta da bar
ettore
25 Agosto 2025 at 9:27
somaro