Seguici su

Attualità

La prima edizione della “Piazzo Cost to Cost”

Oggi nel suggestivo scenario del centro storico la gara non competitiva

Pubblicato

il

La prima edizione della “Piazzo Cost to Cost”

Oggi avrà luogo la prima edizione della “Piazzo Cost to Cost”. La corsa, non competitiva, si terrà nel suggestivo scenario del centro storico di Biella, tra le antiche Coste del Piazzo e il parco del Bellone.

“Piazzo Cost to Cost”

Organizzata dall’Associazione “Gli Amici del Piazzo” con il patrocinio del Comune di Biella e la collaborazione tecnica di As Gaglianico 1970, la manifestazione sportiva si svolgerà alle 15, con partenza da Piazza Cisterna, e vedrà i partecipanti sfidarsi lungo un percorso di 7 chilometri, nelle pittoresche e ripidissime Coste, sui tradizionali ciottoli che ricoprono i loro dislivelli.

Per iscriversi e gareggiare, gli aspiranti partecipanti potranno recarsi al negozio Bibo Sport oppure al distributore Ip di via Ivrea a Biella. Ma le prenotazioni si possono effettuare anche online,

all’indirizzo piazzocost2cost@gmail.com, e il giorno stesso, dal cuore del borgo in piazza Cisterna, a partire dalle 13.30.

Il percorso

L’iscrizione, di 8 euro, comprende anche il ritiro del capo tecnico, garantito ai primi 150 iscritti, e un buono per una birra. Il percorso, con un dislivello di 250 metri, vede come partenza e arrivo della corsa Piazza Cisterna: l’itinerario parte da qui e i corridori si dirigeranno verso il Bottalino, passando per la via Avogadro, scendendo poi, attraverso il parco del Bellone, su via Ivrea.

La prima costa a salire sarà quella del Vernato fino al Corso del Piazzo, con ritorno in piazza Cisterna. Si ripercorrerà la via Avogadro, da cui si scenderà per la via Giardini di sotto, prendendo poi la salita dei Cappuccini e risalendo la Costa del Piazzo; poi giù di nuovo per la Costa delle Noci e su per quella di San Sebastiano, da cui si prenderà il vicolo del Bellone e l’omonimo parco, per poi, dalla via Avogadro, raggiungere il traguardo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *