Attualità
La polizia scorta il Giro d’Italia
Al seguito del Giro anche il Pullman azzurro della Polizia di Stato, l’aula multimediale itinerante per la sicurezza stradale, con uno staff di 9 operatori, che, nel biellese, stazioneranno in Piazza Martiri delle Libertà.
La scorta della Polizia Stradale al Giro d’Italia di passaggio domenica 25 maggio nel Biellese sarà composta da 52 operatori, di cui 32 motociclisti, 18 operatori in auto e 2 operatori a bordo di un’officina mobile. Al seguito del Giro anche il Pullman azzurro della Polizia di Stato, l’aula multimediale itinerante per la sicurezza stradale, con uno staff di 9 operatori, che, nel biellese, stazioneranno in Piazza Martiri delle Libertà.
Le attività del Pullman Azzurro in occasione del Giro d’Italia si inseriscono nell’ambito del progetto Biciscuola promosso da RCS – La Gazzetta dello Sport e rivolto ai bambini delle scuole primarie di tutta Italia. Il progetto Biciscuola è una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e si pone come obiettivo di far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d’Italia e di avvicinarli all’uso della bicicletta, al fairplay, al rispetto dell’ambiente, ai temi della sicurezza stradale.
Nella Provincia di Biella la collaborazione tra Polizia Stradale e progetto Biciscuola ha dato luogo ad un protocollo che ha coinvolto 8 scuole elementari di tutta la Provincia, per un totale di 400 bambini, che hanno partecipato ad una lezione di educazione stradale, tenuta direttamente dal Dirigente della Sezione Polstrada di Biella, sul tema della bicicletta e delle regole da rispettare in strada.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook