La Provincia di Biella > Attualità > La Pizzeria Friggitoria Zer081 festeggia un anno di successi
Attualità Biella Circondario -

La Pizzeria Friggitoria Zer081 festeggia un anno di successi

A Gaglianico pizza e street food campano ma anche ampia selezione di amari ischitani e dolci fatti in casa

La Pizzeria Friggitoria Zer081 festeggia un anno di successi

La Pizzeria Friggitoria Zer081 festeggia un anno di successi. Il locale di Salvatore Boccanfuso e Rossella Monteleone è stato inaugurato, infatti, il 24 gennaio 2019 a Gaglianico, in via Cavour 60, meglio nota come Strada Trossi. “E’ stato un anno fantastico ed incredibile – commenta soddisfatto il titolare – I risultati che abbiamo ottenuto hanno addirittura superato le nostre aspettative. Pensavamo di iniziare in modo più graduale, invece in pochi mesi abbiamo avuto enormi riscontri, grazie anche al passaparola positivo tra i nostri clienti. Ringrazio il mio staff che mi ha supportato in questi primi dodici mesi di attività. Senza una grande squadra non si arriva da nessuna parte. Grazie anche alla nostra affezionata clientela, che ci ha dato fin da subito fiducia. La nostra idea iniziale di portare nel Biellese una ristorazione fatta di proposte semplici ma con prodotti di alta qualità che si differenziasse dall’offerta già presente in zona ci ha premiati”.

 

Nuove pizze gourmet

“Nel corso di quest’anno abbiamo ampliato la nostra offerta di pizze, aggiungendo ai nostri punti di forza anche alcune proposte gourmet – continua Boccanfuso – E’ il caso, ad esempio, della pizza “At al de’ggh” in onore della nostra precedente esperienza decennale, sempre nell’ambito della ristorazione, a Bologna. Si tratta di una pizza con base focaccia con stracciatella, mortadella IGP di Bologna, crema di pistacchio e spremuta di limone. Proponiamo, inoltre, la “Terra Mia”, in ricordo della mia origine partenopea, sempre con base focaccia, friarielli e, in uscita, stracciatella e acciughe del Cantabrico. Dalla scorsa settimana, infine, proponiamo la “pizza gourmet del mese”, che segue la stagionalità dei prodotti. Quella attuale è farcita con crema di broccoli, cimette di broccoli, pomodorini confit, stracciatella e acciughe del Cantabrico”.

I punti di forza: pizzeria e friggitoria

“La nostra pizza è realizzata con farina di tipo 1, che rende l’impasto altamente digeribile, con uno sguardo attento alla qualità. Si parte dalla classica margherita per arrivare a varianti più particolari – prosegue – La friggitoria, invece, è quella classica campana comprendente, tra gli altri, crocchè, arancini, pizza fritta, parmigiana. Serviamo, inoltre, prodotti di rosticceria”. (Foto Manuel Cavasin)

Bevande: ampliata l’offerta di birre e vini

“Grazie alla collaborazione con Quatela – spiega – abbiamo ampliato l’impianto della birra. Oltre alle tre standard, ovvero bionda e Weiss del marchio “HB” ed ambrata dell’azienda Saînt Benoît, ogni mese proponiamo una quarta birra “ospite”, che varia a seconda della stagionalità. Ad esempio in inverno preferiamo birre più calde e corpose, mentre in primavera ed estate saranno più chiare, dissetanti e beverine. Ma non finisce qui. Abbiamo aggiunto, infatti, anche alcune nuove etichette di vini ischitani della Cantina Antonio Mazzella. Completa poi l’offerta la nostra selezione di amari. A tal proposito abbiamo realizzato una carta dedicata, con prodotti dell’azienda “Ischia Sapori”. Si tratta del Rucolino, del Limoncello, del Limonaro (la versione amara del Limoncello) e del Gin Botanico, fatto ad Ischia con infusioni di erbe dell’isola, oltre a diverse grappe”.

Variegata selezione di dolci

“Per finire in bellezza il pasto i nostri clienti hanno a disposizione una variegata selezione di dolci, rigorosamente fatti in casa da mia moglie Rossella, che ha frequentato l’Accademia del maestro Gualtiero Marchesi – prosegue – Abbiamo alcune proposte tipicamente partenopee come il babà, la caprese e la pastiera, alle quali si aggiungono prodotti più tradizionali come il classico tiramisù, il tiramisù al pistacchio oltre a diversi dessert a rotazione, come la torta alle carote o pere e cioccolato”.

Menù lavoratori e asporto

“Per venire incontro alle esigenze della clientela, la Pizzeria Friggitoria Zer081 propone a pranzo anche diversi menù dedicati ai lavoratori, con diverse opzioni di budget – conclude Boccanfuso – Si parte da quello comprendente solo il primo a 6,50 euro, per poi passare a quello “solo secondo” a 8 euro, per finire con quello completo a 11 euro. Oltre alle specialità di pizzeria e friggitoria, il locale offre quindi anche alcuni piatti da ristorante, la cui scelta varia ogni settimana. E’ stata poi introdotta anche la rosticceria a pranzo. E’ attivo infine, il servizio d’asporto, che però non comprende la consegna a domicilio”.

Orari e contatti

Zer081 è aperto al martedì, mercoledì, giovedì dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 22,30, al venerdì e al sabato dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 23,30. La domenica è chiuso a pranzo, ma riapre per cena dalle 19 alle 22,30. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 015-2543435

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *