Seguici su

Attualità

La pace tra Ezio Greggio e il Fisco “costa” 20 milioni di euro

Pubblicato

il

Pace fatta tra Ezio Greggio e il fisco, alla “modica” cifra di 20 milioni di euro. Si è chiuso il contenzioso tra il noto showman biellese e l’Agenzia delle Entrate, nato un anno e mezzo fa in merito ai versamenti d’imposta dovuti durante il periodo di residenza nel Principato di Monaco, vale a dire dal 2001 al 2010

Pace fatta tra Ezio Greggio e il fisco, alla “modica” cifra di 20 milioni di euro.

Si è chiuso il contenzioso tra il noto showman biellese e l’Agenzia delle Entrate, nato un anno e mezzo fa in merito ai versamenti d’imposta dovuti durante il periodo di residenza nel Principato di Monaco, vale a dire dal 2001 al 2010 (nel 2011 il conduttore ed attore di Cossato aveva ricominciato a presentare la dichiarazione dei redditi in Italia).

Il caso del conduttore di Striscia, però, non è assimilabile a quello di altri personaggi noti. La sua residenza a Montecarlo, infatti, non era fittizia, ma effettiva. Tuttavia i residenti all’estero che lavorano in Italia sono comunque tenuti a versare una ritenuta anche nel Bel Paese. Obbligo che non sarebbe stato rispettato dalla società irlandese che era titolare dei diritti d’immagine di Ezio Greggio (non ha effettuato nè le ritenuto sugli incassi e nemmeno i versamenti) e che adesso, per rimediare, pare volersi accollare quanto dovuto per gli “arretrati”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook