Seguici su

Attualità

La Nuova Provincia di Biella vi tiene sempre informati con WhatsApp: iscrivetevi anche voi

Pubblicato

il

In un momento difficile come questo, è indispensabile essere sempre informati su quanto sta avvenendo nel nostro Biellese. La Nuova Provincia di Biella ha creato un gruppo WhatsApp grazie al quale i lettori possono ricevere gratuitamente la prima pagina del giornale e le più importanti notizie del territorio.

Iscriversi è semplicissimo

Aderire  è semplicissimo, basta inviare un messaggio WhatsApp al numero 335.6401203 con la scritta “Iscrivetemi” e inserire il numero nella rubrica del vostro telefono. A quel punto entrerete subito nella community del giornale. Attenzione: se non memorizzate il nostro numero 335.6401203 non potrete ricevere le notizie.

Gli iscritti sono già più di 4mila

L’iniziativa ha già raccolto oltre 4mila adesioni. Non si tratta di un vero e proprio gruppo, ma di una lista broadcast. Con questo sistema i destinatari  ricevono dalla nostra redazioni le breaking news, possono rispondere e commentare, ma i loro messaggi   saranno visibili solo a noi. E ciò per evitare che i cellulari impazziscano con centinaia di notifiche.

Un modo per dialogare con i lettori

“WhatsApp – spiega il direttore Massimo De Nuzzo –  consente un dialogo immediato e costante fra il giornale e i lettori. Noi forniremo con garbo le notizie dell’ultima ora, al massimo una al giorno, mentre i lettori potranno inviarci segnalazioni,  fotografie, video e anche auguri o anniversari. Dopo il sito, Facebook, Instagram non poteva mancare questo strumento di comunicazione, ormai utilizzato da tutti, che ci auguriamo possa avvicinare ancora di più la gente al giornale.

Usatelo anche per inviare foto e auguri

“L’obiettivo – prosegue Massimo De Nuzzo – è quello di rendere sempre più attivo il ruolo dei lettori. I tempi in cui i giornali di facevano chiusi in torri d’avorio sono finiti. I lettori sono sempre più utenti, che hanno voglia di interagire e di fare sentire la propria voce. Inoltre, WhatsApp è uno strumento agile per inviare foto, video e messaggi alla redazione”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *