Seguici su

Attualità

La Nuova Provincia di Biella regala l’orto da fare in casa

Pubblicato

il

BIELLA – Torna a grande richiesta l’orto fatto in casa, che tanto successo ha riscosso lo scorso anno. Sabato 20 febbraio il giornale la Nuova Provincia di Biella regalerà la prima bustina di semi.

Basta qualche vaso, un po’ di terra e un balcone per realizzare in casa un piccolo orto, con prodotti biologici a chilometro zero. In dieci uscite consecutive, mercoledì e sabato, troverete con il giornale i semi per piantare pomodori, carote, ravanelli, insalata e tanto altro.

All’interno del giornale ci saranno anche tutte le istruzioni per la coltivazione. Pubblicheremo inoltre le caratteristiche del prodotto e, soprattutto, le ricette per cucinarlo.

Inizieremo, come detto, sabato 20 febbraio con in regalo i semi di pomodoro. Le uscite successive saranno: 24 febbraio ravanelli; 27 febbraio prezzemolo; 3 marzo basilico; 6 marzo carote; 10 marzo melanzane; 13 marzo finocchio; 17 marzo lattuga; 20 marzo sedano; 24 marzo melone.

Il progetto è dedicato anche alle scuole elementari, che potranno così cimentarsi con l’orto più bello. Gli istituti che sono interessati ad aderire devono iscriversi all’indirizzo mail direttore@nuovaprovincia.it ed indicare il nome della scuola, le classi partecipanti, il nominativo di un referente e un numero di telefono.

A fine maggio infatti, previo appuntamento, un’apposita giuria valuterà gli orti realizzati dai bambini e decreterà le tre classi vincitrici, che riceveranno in regalo materiale didattico.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *