Seguici su

Attualità

La Lucciola compie gli anni: oggi dolce offerto a tutti i clienti

Sono ben 44, anche se non le dimostra, le primavere del ristorante pizzeria La Lucciola di Biella, che compie gli anni proprio oggi.

Pubblicato

il

Sono ben 44, anche se non le dimostra, le primavere del ristorante pizzeria La Lucciola di Biella, che compie gli anni proprio oggi.

Era il 16 marzo del 1978 quando un giovanissimo Luigi Apicella aprì i battenti del locale di piazza San Paolo, una realtà che ben presto sarebbe diventata un punto di riferimento per tantissimi biellesi.

“Ricordo quel giorno come se fosse ieri – racconta il titolare -, anche perché fu lo stesso giorno in cui rapirono Aldo Moro, una data difficile da dimenticare”.

“Era un giovedì – aggiunge con un sorriso -. Originariamente avremmo dovuto aprire di venerdì, però sarebbe stato proprio venerdì 17… Sa com’è, un po’ di scaramanzia non guasta mai… E adesso sono già passati 44 anni, sembra incredibile”.

Oggi, per festeggiare l’occasione speciale, a tutti i clienti verrà offerto il dolce.

“Tutti noi viviamo un momento difficile – spiega Apicella -, tra la pandemia, ansia per la guerra e paura per il futuro. Quindi abbiamo voluto fare un piccolo pensiero per festeggiare il nostro compleanno, regalando un momento di serenità”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *