Seguici su

Attualità

La Koinonia di Strona accoglie sorella Cristina

Pubblicato

il

Una vita dedicata al Signore. E’ la scelta di sorella Cristina di Strona che ha deciso di prendere gli impegni perpetui abbracciando la vita della Koinonia presente in paese.

Una vita dedicata al Signore. E’ la scelta di sorella Cristina di Strona che ha deciso di prendere gli impegni perpetui abbracciando la vita della Koinonia presente in paese.

Insieme a lei durante la cerimonia è stato celebrato il rinnovo degli impegni evangelici di vita consacrata della sorella Paulina.

La cerimonia si è svolta lo scorso 21 dicembre nella parrocchia di Strona. Per l’occasione è stato invitato anche il Padre generale della comunità, padre Alvaro Grammatica, che ha presieduto la celebrazione.

Dopo la lettura del Vangelo, ha avuto luogo la professione dei impegni evangelici. Dapprima Paulina, una sorella consacrata proveniente dal Messico di 22 anni, ha rinnovato per il periodo di tre anni gli impegni alla verginità, povertà e docilità nella Koinonia Giovanni Battista.

Successivamente Cristina, sorella di 26 anni che vive a Strona da più di 5 anni, accompagnata da padre Luca Arzenton e da Misa, responsabili della comunità a Strona, ha professato il suo “sì”, abbracciando la regola della comunità e lasciando il matrimonio, i beni materiali e la propria libertà per seguire il Signore nella comunità Giovanni Battista per sempre, emozionando e commuovendo gran parte dell’assemblea. E’ stato un dono poter celebrare la professione dei voti davanti alla comunità parrocchiale dove la Koinonia Giovanni Battista opera da diversi anni, la celebrazione infatti ha visto la partecipazione di un gran numero di persone.

I festeggiamenti sono proseguiti nel salone polivalente Betania, dove è stato preparato un rinfresco per condividere insieme la gioia di questo evento. Nel pomeriggio, dopo un momento dedicato alla preghiera di lode e ringraziamento, padre Alvaro ha tenuto un insegnamento sulla figura di Abramo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook