Seguici su

Attualità

La gastronomia Mosca compie 100 anni e regala un’opera d’arte

Pubblicato

il

“Cittadina di Biella” fin dal 1916 quando è nata, la storica gastronomia-macelleria Mosca, sempre in via San Filippo 16, nel centro di Biella, ad un passo dalla vecchia piazza del mercato, in occasione dei cento anni festeggia il compleanno con un omaggio alla città.

“Cittadina di Biella” fin dal 1916 quando è nata, la storica gastronomia-macelleria Mosca, sempre in via San Filippo 16, nel centro di Biella, ad un passo dalla vecchia piazza del mercato, in occasione dei cento anni festeggia il compleanno con un omaggio alla città. Si tratta di un’opera d’arte che sarà realizzata dall’artista biellese Daniele Basso e che sarà donata all’amministrazione comunale per arricchire il cuore di uno dei nuovi spazi di Biella, quello davanti alla sede della biblioteca che sta per essere inaugurata in piazza Curiel.

Oggi, lunedì 7 marzo, la giunta ha votato una delibera per accettare la proposta di donazione. «E lo facciamo davvero con piacere» sottolinea il sindaco Marco Cavicchioli. «Accade davvero raramente che un’azienda celebri un traguardo importante condividendo la sua gioia con l’intera città. È un segnale importante di partecipazione alla vita pubblica che accettiamo davvero volentieri». «Certamente non un’autocelebrazione» aggiunge Alberto Mosca, che rappresenta la quarta generazione alla guida dell’azienda di famiglia, «piuttosto un dono fatto col cuore alla città che vuole essere un ringraziamento, con un gesto concreto, a tutti i cittadini per la fiducia e l’affetto dimostrato in cento anni di storia insieme».

L’opera è stata commissionata a Daniele Basso, artista riconosciuto in Italia ed all’estero da oltre dieci anni, con lo studio in città in salita di Riva 3. Il titolo è “Aquamantio”: ispirata al territorio biellese quale sistema d’eccellenza, interpreterà il tema dell’acqua. La collocazione prescelta è il piazzale superiore d’ingresso della nuova biblioteca di piazza Curiel.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook