Attualità
La commedia “Radio dei sogni” al teatro Giletti di Ponzone
Sabato 18 gennaio va in scena l’appuntamento teatrale
La commedia “Radio dei sogni” al teatro Giletti di Ponzone
La commedia “Radio dei sogni” al teatro Giletti di Ponzone
Sabato 18 gennaio alle 21.15 andrà in scenta lo spettacolo “La Radio dei sogni” al teatro Giletti di Valdilana.
E’ una commedia musicale in due atti scritta da Giovanni Lo Giudice, incentrata sul disagio degli anziani che vivono in solitudine)
La commedia è ambientata nella sala medica di un RSA, dove il cinico professor Indormia si destreggia nell’ascolto della radiocronaca della partita del suo Napoli, nonostante le urla e i lamenti degli ospiti della stanza 5 che forse non gradiscono certe cacofonie da stadio. Caposala e infermiera provano a riportare il luminare alle sue responsabilità verso gli anziani, ma senza successo.
Ma basterà lo sconforto del professore, all’atto della sconfitta della sua squadra, a sintonizzare la radio su ben altre frequenze. Suoni armonici e melodiosi cominceranno a imperversare all’interno di quella sala, accompagnando i maturi ospiti dentro la magia di un sogno, ognuno ad inseguire il proprio personale riscatto. Tra colpi di scena, situazioni grottesche, trovate esilaranti e momenti di grande commozione.
Sul palco: Paola Matera (nel ruolo sia di attrice che di vocalist), Giuseppe Agresta, Elvira Sorbilli, Paola Rossi, Giovanni Scialdone, Isabella Catalano, Luisella Giletti, Giovanni Lo Giudice, Roberto Lisi, Alberto Fante. Direzione musicale di Fabio Lamanna.
Regia di Cristiano Puozzo.
LEGGI ANCHE: Il cinema teatro Giletti chiuso per lavori
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook