Seguici su

Attualità

La città di Biella a Cuneo per l’assemblea generale delle Città alpine

Con l’assessore Greggio e il consigliere Ercoli

Pubblicato

il

La città di Biella a Cuneo per l’assemblea generale delle Città alpine

L’assessore al Turismo, Montagna e Unesco del Comune di Biella, Barbara Greggio, assieme ad Alessio Ercoli quale rappresentante della città di Biella, sono stati a Cuneo per l’assemblea generale delle Città Alpine. La due giorni di riunioni del Comitato direttivo, di cui Greggio è vicepresidente, conferenze stampa, assemblee e visite è culminata con la cerimonia ufficiale di conferimento del titolo di Città alpina dell’anno 2024 proprio alla città di Cuneo.

La città di Biella a Cuneo per l’assemblea generale delle Città alpine

«Condivisione dei progetti tra le Città alpine, partecipazione e collaborazione nei programmi, condivisione delle notizie, degli studi e delle ricerche di strumenti innovativi e di buone prassi per far crescere al meglio i nostri comuni: questi sono gli obiettivi che ci prefissiamo come Città alpine», dichiara con soddisfazione l’assessore comunale e vicepresidente dell’associazione Città alpina dell’anno Barbara Greggio. «Sono onorata di aver contribuito e partecipato al riconoscimento di Cuneo come Città Alpina dell’anno per il 2024, con la quale intendiamo collaborare insieme per un importante progetto turistico a livello piemontese».

L’assessore Greggio e il consigliere Ercoli

Alessio Ercoli ha focalizzato l’attenzione su due proposte per il futuro, in parte provenienti dall’esperienza di Biella e dal lavoro portato avanti in questi anni: «il riconoscimento della dieta alpina seguito dall’organizzazione di un festival sulla cultura alimentare montana e il rafforzamento del network dei giovani con una maggiore collaborazione tra i rappresentanti di tutte le Città alpine. Biella, con gli studi e le raccolte culinarie – una su tutte la celebre e straordinaria “An-cà da fé” di Tavo Burat e Giorgio Lozia – e la consulta giovanile creata nel 2022 dal Comune, può costituire un laboratorio e un modello per lo sviluppo e la realizzazione di questi e altri progetti».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *