Seguici su

Attualità

L’ultimo saluto dei compagni di squadra: ” d’ora in poi scenderanno in campo sapendo che sarai sempre al loro fianco.”

Pubblicato

il

Erano più di trecento oggi davanti alla chiesa di San Giuseppe a Vigliano per dare l’ultimo saluto al piccolo Gabriele morto per un edema cerebrale batterico, un male improvviso che lo ha portato via nel volgere di pochi giorni.

Erano più di trecento oggi davanti alla chiesa di San Giuseppe a Vigliano per dare l’ultimo saluto al piccolo Gabriele morto per un edema cerebrale batterico, un male improvviso che lo ha portato via nel volgere di pochi giorni.

Un lutto troppo grande che lascia sgomenti, lo si legge negli occhi di chi ha voluto essere presente per avere l’occasione di salutare Gabri ancora per una volta, ma anche nelle parole del Presidente della sua squadra di calcio, la ASD Fulgor Ronco Valdengo, Gianni Fregonese, che ha voluto ricordare il giovane calciatore e la sua passione per questo sport.

Di fronte ad una perdita cosi´ grande si rimane sconvolti e sembra che ogni parola sia inutile e banale. Sembra che ogni cosa perda il suo significato e che l´unica azione da mettere in atto sia quella di chiudersi nel proprio silenzio. A volte, pero´, le parole possono servire a lenire il dolore e a farci forza così ho pensato di scrivere questo breve pensiero.

La tua partenza, caro Gabriele, lascia un vuoto incolmabile anche a noi della Fulgor, quella famiglia che avevi scelto di abbracciare senza esitazioni per inseguire il tuo sogno di diventare un calciatore nella tua squadra del cuore, quell´Inter che oggi ci è stata vicina e che nella partita più importante dell´anno, il derby, avrà modo di ricordare il piccolo tifoso che eri.

 

Sono sicuro che tutti i ragazzi e i compagni di squadra che oggi ti hanno dato il loro ultimo saluto, e che con te condividevano e condividono quel sogno, d´ora in poi scenderanno in campo sapendo che sarai sempre al loro fianco e che, con il tuo sguardo sorridente con cui hanno imparato a conoscerti, continuerai a tifare per loro.

 

Questo weekend, tutte le nostre squadre si fermeranno su tutti i campi a ricordarti e se c´è una promessa che posso – e possiamo – farti è quella che mai dimenticheremo questo pezzo di vita che abbiamo trascorso insieme.

 

Ciao Gabriele, sarai sempre con noi.”

 

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook