La Provincia di Biella > Attualità > Kustom Fantasy colora la tua personalità
Attualità Circondario -

Kustom Fantasy colora la tua personalità

E' possibile personalizzare qualsiasi cosa: dalle moto alle auto ai mobili.

Un autentico paradiso dove fantasia e creatività si fondono per soddisfare tutti i desideri dei clienti. Un angolo di artigianalità a pochi chilometri dal centro città dove la parola d’ordine è solo una: “personalizzazione”. Di qualsiasi cosa, dalle moto alle auto, passando per complementi d’arredo ed oggettistica per la casa, come mobiletti o lampade. Stiamo parlando di Kustom Fantasy, attività nata a settembre dello scorso anno a Gaglianico grazie all’idea di Ivan Biolla. “Realizzo servizi di personalizzazione a 360 gradi – commenta il titolare – Tante tecniche diverse finalizzate a trasformare in realtà i sogni della clientela”.

Tra queste c’è sicuramente la “cubicatura”, un procedimento innovativo ad immersione, applicabile su qualsiasi genere di superficie, che permette di personalizzare auto, moto, caschi ma anche complementi d’arredo, come piccoli mobiletti, purchè non superino il metro di lunghezza.

L’”aerografia” consente  invece una personalizzazione di livello artistico di carrozzerie e caschi con loghi e disegni a piacimento del cliente. Nel “taglio laser” viene applicata la perfezione di un taglio dettagliatissimo su cuoio, plastica, plexiglas e legno. Ma non finisce qui. Per quanto riguarda il “wrapping”, tecnica molto di moda in America, viene utilizzato un rivestimento con pellicola o vernice rimovibile, perfetto per auto e moto, insomma un classico del tuning estetico. L’obiettivo, oltre alla personalizzazione, è quello di mantenere a lungo la carrozzeria protetta e senza graffi. Il “tuning”, dedicato alle auto, riguarda poi la personalizzazione di esterni ed interni, ad esclusione degli impianti audio.

Tra gli altri servizi offerti da Kustom Fantasy c’è poi la “customizzazione”, ovvero interventi estetici su moto e auto di qualsiasi genere e modello e la “fresa CNC”, un particolare macchinario utilizzato per la creazione di loghi in metallo, scritte ma anche pezzi mettalici, come ad esempio pomelli del cambio o fregi sul volante. Ultimi, ma non per importanza, gli interventi eseguiti sull’arredo, con creazione, trasformazione e personalizzazione di mobili, tavolini, lampade e tutti gli elementi di arredo oltre alla possibilità di trovare, nella sede di Gaglianico, tantissime idee regalo per ogni esigenza e gusto, con gadget su misura per soddisfare qualsiasi richiesta.

Ma come è nata l’idea di aprire un’attività di questo genere, una vera novità sul territorio biellese? “Tutto è cominciato da anni di passione per la moto, i viaggi e i raduni. E’ da quando avevo 20 anni che vado in giro con l’Harley-Davidson e mi è sempre piaciuto trasformare e personalizzare la mia moto – continua il titolare – Parti in vetroresina costruite da me, verniciatura, fino ad arrivare alla passione per l’aerografo e per l’arte figurativa in generale. Infine, attuale come non mai, l’interesse per il riciclo di vecchi oggetti d’arredo ai quali donare usi nuovi e diversi, personalizzandone ciascun pezzo. Da settembre dello scorso anno ho scommesso su questa nuova avventura e non potrei che esserne più soddisfatto, visto il successo che sta riscuotendo tra i biellesi”.

Kustom Fantasy si trova a Gaglianico in via Piave 23. Trovarlo è davvero semplice, anche per chi proviene da fuori provincia. Da Torino – Santhià si deve prendere la A4 in direzione Milano ed uscire a Santhià. Seguire la SS143 in direzione Biella. In prossimità della città seguire per corso S. Maurzio e girare alla rotonda a destra sulla SS230. Passato il centro commerciale Gli Orsi prendere la prima  a destra. Da Milano-Carisio si deve prendere invece  la A4 in direzione Torino. Uscire a Carisio e seguire la SS230 in direzione del centro commerciale Gli Orsi. Appena prima della rotonda girare a destra. Il negozio è aperto al mattino su appuntamento, al pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19 e il sabato tutto il giorno. Per ulteriori informazioni: 331-2240499.

Il sito web è in preparazione ma è possibile consultare la pagina Facebook “Kustom Fantasy”, dove è possibile vedere anche tantissme foto con le ultime creazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente