Seguici su

Attualità

Istituite da Adecco 4 borse di studio presso l’ITS TAM di Biella

Dal valore di 1.000 euro l’una, saranno dedicate alla memoria di Stefania Gualla, Direttrice della filiale Adecco del capoluogo

Pubblicato

il

BIELLA – Adecco, società specializzata di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, annuncia l’istituzione di 4 borse di studio presso l’Istituto Tecnico Superiore Tessile Abbigliamento Moda di Biella, eccellenza formativa a livello locale e nazionale.

La scuola, nel decimo anniversario della sua costituzione, è il miglior ITS italiano nella categoria di appartenenza, il Sistema Moda, e l’8° in assoluto fra tutti i 201 istituti monitorati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Oggi sono 171 le aziende che promuovono e sostengono il TAM e 170 gli iscritti che lo frequentano. Ottenuto il diploma, nel 93% dei casi, entro l’anno i ragazzi trovano un impiego coerente con la propria formazione.

Le quattro borse di studio, dal valore di 1.000€ l’una, saranno dedicate alla memoria di Stefania Gualla, Direttrice della filiale Adecco di Biella nel 2019, e saranno assegnate ad allievi meritevoli ammessi al secondo anno di studio, per ognuno dei 4 percorsi individuati:

– Tecnico Superiore di Sostenibilità e Innovazione Tecnologica dei Processi Tessili

– Tecnico Superiore di Prodotto, Design, Comunicazione e Marketing per il Tessile

– Tecnico Superiore di Progettazione e Sviluppo di Prodotti di Maglieria

– Tecnico Superiore di Confezione Industriale e Sartoriale

L’obiettivo di Adecco è quello di promuovere la conoscenza delle tecnologie e delle tematiche connesse con la filiera del Tessile Abbigliamento Moda, di favorire il collegamento fra l’alta formazione sul tessile e le imprese e di sostenere i percorsi formativi dell’ITS TAM, strategici per la filiera stessa, che rappresenta una parte preponderante dell’apparato industriale biellese.

“Tutta la filiera della Moda è altamente strategica per il Sistema Paese, vantando una completezza integrata a monte e a valle che rende il Fashion Made in Italy un unicum a livello globale. – commenta Andrea Lovera, Head of Operations Piemonte Nord e Valle d’Aosta di Adecco Italia – Proprio in virtù di questo è fondamentale favorire la diffusione di nuove tecnologie e nuove competenze, in modo da contribuire alla crescita di tutto il settore. L’ITS TAM di Biella è un’eccellenza riconosciuta in tutto il Paese, ed è in grado di attrarre studenti dalle più diverse regioni d’Italia. Siamo orgogliosi di contribuire a questa storia di successo, con quattro borse di studio dedicate alla memoria di Stefania, tristemente venuta a mancare nei primi mesi del 2020”.

L’assegnazione delle borse di studio si terrà all’avvio del nuovo anno accademico.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.itstambiella.it

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *