Seguici su

Attualità

Insulti razzisti in campo, multa al Ponderano

La società laniera pronta a fare ricorso

Pubblicato

il

Insulti razzisti in campo, multa al Ponderano

Insulti razzisti in campo, multa al Ponderano

Dopo la partita del campionato udner 14 tra Ponderano e Saint Vincent/Chatillon si erano scatenate le polemiche. La società valdostava aveva denunciato insulti razzisti dagli spalti nei confronti di un proprio giovane tesserato.

Il Ponderano subito si era detto pronto a condannare il gesto, sottolineando però che nessuno sugli spalti avrebbe sentito nulla. E’ stata fatta una riunione anche con i genitori. E tutti hanno confermato di non aver sentito insulti razzisti.

La Federazione però nei giorni scorsi ha emesso il provvedimento: sanzione di 300 euro per insulti arrivati dagli spalti.

La posizione del club

Il Ponderano ha diramato una nota.

“Prendendo atto delle decisioni del Giudice Sportivo Territoriale riguardo ai presunti fatti accaduti durante la gara dei nostri Under 14 contro il Saint Vincent Chatillon e considerato che a seguito di una nostra accurata verifica non è emerso alcun responsabile tra il pubblico, secondo noi la situazione necessita di una verifica ancor più ora che si parla di ripetuto comportamento e per questo ci rivolgeremo al Secondo Grado di Giustizia Sportiva che provvederà a svolgere le relative indagini. Visto l’enorme danno subito anche a livello di immagine con la diffusione intempestiva su stampa Nazionale e Social vari, ringraziamo gli organi di informazione che contattandoci hanno dato modo di sentire la nostra versione e ci riserviamo di adire a vie legali per tutelare l’immagine societaria.

 

LEGGI ANCHE: Incidente a Ponderano e scoppia la lite

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *