Attualità
Inps: sospesi sportelli di linea, consulenze su appuntamento e visite medico-legali
In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica da Coronavirus, al fine di ridurre il rischio di contagio, l’Inps comunica che sono state apportate modifiche all’organizzazione del servizio di ricevimento degli utenti. Per evitare assembramenti, le Sedi Inps del territorio piemontese garantiranno l’accesso alla struttura solo per le attività di sportello veloce, ad esempio rilascio PIN e Estratti conto, cedolini pensioni, consegna documenti, garantendo l’afflusso ai locali solo ad un numero di persone regolamentato.
Sospesa la consulenza su appuntamento
Viene sospeso il servizio degli sportelli di linea e la consulenza su appuntamento, salvo casi di eccezionale urgenza. Gli utenti che avevano già prenotato un appuntamento saranno contattati tramite SMS, mail, APP, MyInps e telefono per concordare l’attivazione di eventuali servizi alternativi. Al momento, salvo evoluzioni, sarà possibile effettuare esclusivamente gli appuntamenti degli intermediari qualificati (ad esempio patronati, consulenti, etc..).
Sospese le visite medico-legali
Da oggi sono sospese tutte le visite medico-legali, che saranno rimesse in calendario a partire dal 9 marzo 2020.
Si rammenta che sarà possibile contattare il contact center componendo il numero 803 164 se si chiama da fisso o 06 164 164 per chiamate dal cellulare. Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 fino alle ore 20, il sabato dalle ore 8 alle ore 14. Inoltre, per venire incontro alle esigenze dei cittadini, l’Inps ha predisposto un canale telefonico aggiuntivo, un numero di emergenza a livello provinciale che sarà attivo da domani, 26 febbraio 2020, al quale risponderanno direttamente i funzionari di sede per dare risposta alle esigenze informative dei cittadini. Il numero a disposizione dei cittadini per Biella è 0153504500.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook