Seguici su

Attualità

“Innamorati del Biellese” premiato a Riccione

Pubblicato

il

Tra le otto finaliste degli Hospitality Social Awards di Riccione, premio assegnato a chi ha saputo sfruttare meglio il web e le reti sociali per promuovere la propria offerta turistica, c’era anche l’Atl di Biella.

Tra le otto finaliste degli Hospitality Social Awards di Riccione, premio assegnato a chi ha saputo sfruttare meglio il web e le reti sociali per promuovere la propria offerta turistica, c’era anche l’Atl di Biella. Il riconoscimento fa parte dell’Hospitality Day, una giornata dedicata ai professionisti del turismo in Italia, con incontri, seminari e partecipanti da tutta la penisola.

Il premio ha visto Biella emergere tra le 60 candidate a un posto tra le “magnifiche otto” grazie al progetto #innamoratidelBiellese, l’iniziativa di marketing territoriale dal basso avviata circa un anno fa dall’Atl in prima battuta, in collaborazione con i suoi partners istituzionali e soprattutto con i cittadini che si sono trasformati in testimoni – e testimonial – delle bellezze del territorio.

Dalla nascita dell’hashtag sono oltre 5mila le fotografie che i biellesi e i turisti di passaggio nelle nostre zone hanno condiviso su Instagram, prontamente ricondivise dall’account ufficiale di Atl, @Biellaturismo.

E l’iniziativa rilanciata dai profili ufficiali Instagram e Facebook della città di Biella ha già radunato circa 40 partecipanti, uno la settimana, che per sette giorni ciascuno hanno pubblicato immagini scattate sul territorio per mostrare le sue bellezze e le sue peculiarità.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook