Attualità
Inizia da Milano il progetto Oasi Zegna nel mondo
Le aiuole installate davanti al Duomo ammirate dai passanti
Inizia da Milano il progetto Oasi Zegna nel mondo
Zegna è lieta di annunciare che le aiuole di Piazza Duomo sono state ufficialmente consegnate alla città di Milano. Questo progetto – realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e della durata di tre anni – ha l’obiettivo di creare uno spazio verde ispirato alla filosofia di responsabilità ambientale dell’Oasi Zegna, una territorio naturale che si estende per 100 km’ nella cornice delle Alpi Biellesi, in Piemonte. Agli inizi del secolo scorso, Ermenegildo Zegna intraprese un vasto programma di riforestazione nell’area montuosa attorno al suo Lanificio e collego’ per la prima volta i due versanti della montagna attraverso la costruzione della Strada 232. II progetto di rimboschimento e di sviluppo della comunità locale che ha dato vita all’Oasi Zegna oggi conta più di 500.000 alberi e promuove la coesione e l’armonia tra uomo, impresa e natura. La visione del fondatore è stata coltivata dalle generazioni successive, che continuano a preservare l’Oasi Zegna come modello unico di responsabilità sociale e ambientale.
In piazza Duomo
Piazza Duomo, come luogo rappresentativo dell’interà Città di Milano e di tutta l’Italia, è un’opportunità unica per creare uno spazio che, nel totale rispetto delle esigenze monumentali, simboliche e estetiche del luogo, promuova una maggiore connessione tra cittadini e natura. Il progetto delle nuove aiuole trae ispirazione dal dipinto del 1957 di Dino Buzzati, “Piazza del Duomo di Milano”, dal quale emerge uno stimolante dialogo tra città e natura e mira a promuovere il ruolo fondamentale di quest’ultima riflettendo sulle istanze contemporanee di sostenibilità.
Esperti botanici al lavoro
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
15 Maggio 2024 at 8:24
Sicuramente meglio delle palme fatte piantare dall’amministrazione di sinistra filo islamica di turno. Milano è italiana, e non parte dell’impero ottomano.