Seguici su

AttualitàBiella

Incontro tra comune, Seab, Cosrab e gli amministratori di condominio

Pubblicato

il

Oggi, presso la Sala Consiglio di Palazzo Oropa, si è svolto il primo incontro fra l’Amministrazione comunale, SEAB Spa, COSRAB e gli Amministratori di condominio al fine confrontarsi sulle problematiche relative alla gestione dei rifiuti sul territorio e analizzare eventuali soluzioni volte a migliorare la raccolta.

Incontro con gli amministratori di condominio

Sono emerse alcune criticità, già ampiamente note alla amministrazione, per le quali sono state proposte delle possibili soluzioni che sono state recepite positivamente dagli amministratori di condominio e che saranno oggetto di ulteriori approfondimenti e valutazioni. Questa è stata la prima costruttiva riunione alla quale seguiranno ulteriori incontri per poter dar vita, già nell’anno 2026, a una ristrutturazione della gestione integrata dei rifiuti.

La raccolta rifiuti

Una delle proposte di SEAB Spa è l’introduzione per i condomini della città di Biella di una raccolta di prossimità che permetterebbe l’abbattimento dei tempi, che occorrono attualmente per svolgere il servizio, con il relativo abbattimento dei costi. Altra proposta è stata quella di introdurre, con l’aiuto delle nuove tecnologie, la misurazione volumetrica del rifiuto con l’ausilio di specifici sensori. La riunione si è svolta in un clima collaborativo e di ampio confronto; ottima premessa per la concretizzazione delle idee messe in campo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Sonia

    17 Luglio 2025 at 19:12

    ma no, e’ perfetto cosi’, bidonopoli ovunque, sporco, sacchetti a terra, bidoni che non sono lavati, operatori con chiavi private di portoni, vani scala, cancelli garage,l’ interno dei palazzi sembrano discariche, prezzi sempre piu’ alti, il cicalino retromarcia molto piacevole come quando vuotano il vetro, e chi ha deciso inferni simili sono gente imparata ?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.