Attualità
Incontro a Roma tra comune ed Edoardo Rixi, viceministro ai trasporti
Al centro dell’incontro la funicolare e le criticità legate ai collegamenti stradali e ferroviari.
Incontro a Roma tra comune di Biella ed Edoardo Rixi, viceministro ai trasporti.
Incontro a Roma tra comune di Biella ed Edoardo Rixi, viceministro ai trasporti
Nel pomeriggio di ieri, martedi 14 gennaio, a Roma presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti il Comune di Biella, rappresentato dall’Assessore ai Trasporti Edoardo Maiolatesi, dall’Assessore ai Bandi e PNRR Giacomo Moscarola e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Cristiano Franceschini, ha incontrato il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi.
Funicolare, strade e ferrovie
Nel corso del colloquio si è parlato sia della funicolare cittadina e dei problemi che la affliggono ormai da anni, sia delle criticità legate ai collegamenti stradali e ferroviari. Temi delicati per i quali il rappresentante del Governo ha manifestato attenzione assicurando il proprio sostegno nelle iniziative da intraprendere con i diversi soggetti interessati.
Soluzioni possibili
Per la funicolare, si punta a ottenere fondi partecipando a bandi dedicati con il supporto del MIT. I primi confronti sono previsti già nelle prossime settimane, aprendo la strada a soluzioni mirate e finanziamenti concreti. Per quanto riguarda i collegamenti, si è proposto di rafforzare la collaborazione con la Regione per individuare soluzioni utili e sostenibili. Questo percorso verrà intensificato nei prossimi giorni per accelerare i tempi e garantire interventi efficaci.
LEGGI ANCHE: Al liceo Avogadro di Biella incontro con Michela Biolcati
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook