Seguici su

Attualità

In ospedale domani giornata di prevenzione cardiovascolare dedicata alle donne

Dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 14.30

Pubblicato

il

Biella – Dopo Torino, Alessandria, Asti e Verbania il Roadshow per la prevenzione cardiovascolare “Il Piemonte per il Tuo Cuore” farà tappa a Biella venerdì 8 marzo 2024.

Malattie del cuore, domani in ospedale un punto informativo

Il progetto è coordinato dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus in qualità di membro ufficiale della World Heart Federation in collaborazione con l’ANPAS Piemonte e le Associazioni di volontariato locali. La Regione Piemonte che ha patrocinato l’evento, con Azienda Zero ha coinvolto le Aziende Sanitarie Ospedaliere e Locali per svolgere le attività sanitarie di prevenzione, rivolte a studenti e cittadini.

Dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 14.30

Venerdì 8 marzo presso l’Ospedale di Biella dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 14.30 sarà allestito all’ingresso dell’Ospedale un punto informativo con i volontari dell’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Lorenzo Greco Onlus e saranno inoltre presenti militari e mezzi dell’Arma dei Carabinieri partner dell’iniziativa. Inoltre lo staff della Struttura complessa Cardiologia – UTIC ASL BI sarà a disposizione per consulti informativi gratuiti. L’evento si svolgerà dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 14.30 presso l’ambulatorio 1 della Piastra D del presidio ospedaliero. Per accedervi è indispensabile effettuare una prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili (https://calendar.app.google/vofGnGu18XamABEC8

In alternativa è possibile inquadrare il QR Code dal proprio smartphone o tablet sulla pagina web dell’Azienda sanitaria.

Dichiarazione di Marcello Segre, Presidente Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus

“Il RoadShow Il Piemonte per il Tuo Cuore, unico nel suo genere, è stato pensato per diffondere su tutto il territorio piemontese la cultura della prevenzione cardiovascolare. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Verbania per il supporto a realizzare in tempi brevi l’evento. La sensibilizzazione verso i più giovani è per noi fondamentale, come la creazione di percorsi di prevenzione attraverso visite, consulenze e misurazioni di parametri offerti gratuitamente ai cittadini grazie al supporto di diverse realtà locali impegnate nella cura, prevenzione e soccorso. Un sentito ringraziamento alla Direzione Generale e al personale medico e infermieristico della Cardiologia dell’ASL di Biella per questa nuova tappa. Avere al nostro fianco le forze dell’Ordine e il Servizio di Emergenza-Urgenza consolida un rapporto con chi opera in soccorso ai cittadini ed è pronto a scendere in campo per informare e formare anche su temi specifici come la sicurezza stradale oggi più che mai fondamentali. Siamo grati a tutti coloro che sostengono nelle diverse forme questo grande evento per la salute pubblica”.

La dichiarazione del Direttore Generale ASLBI, Mario Sanò

“L’ASL BI si congratula per l’iniziativa e ringrazia Azienda Zero, l’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione, l’Arma dei Carabinieri e i volontari che si recheranno all’Ospedale di Biella per il Roadshow per la prevenzione cardiovascolare “Il Piemonte per il Tuo Cuore”. La collaborazione tra istituzioni e terzo settore è centrale anche nella prevenzione. La promozione di corretti stili di vita è, infatti, fondamentale, in quanto permette ai cittadini di comprendere l’importanza dell’adozione di comportamenti efficaci a preservare la propria salute”.

Maggiori informazioni sulla homepage dell’ASLBI

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *