La Provincia di Biella > Attualità > In bici per scoprire le meraviglie del Biellese – PRIMO FASCICOLO
Attualità Biella -

In bici per scoprire le meraviglie del Biellese – PRIMO FASCICOLO

Da domani in regalo con il giornale

Biella, Borriana, Verrone e Candelo. E’ questo il primo itinerario cicloturistico del libro La Provincia di Biella in bici, da domani in regalo con il giornale. Si tratta di un volume a fascicoli, curato da Enrico Peretti, grande esperto locale di ciclismo, con la collaborazione di Maria Francesca Piemontese.

Verranno proposti 12 fascicoli più il raccoglitore, dedicati ad altrettanti percorsi cicloturistici. Si tratterà di itinerari facili e quindi praticabili da tutti, famiglie comprese. Peretti racconta il percorso dal punto di vista tecnico, mentre Piemontese illustra i siti turistici da non perdere disseminati lungo il tragitto. La Provincia di Biella in bici è un invito a fare piacevoli gite sulle due ruote per conoscere ed ammirare le tante meraviglie di cui è ricco il nostro territorio.

Nel primo itinerario incontreremo La riserva naturale speciale della Bessa, i castelli di sandigliano, il castello di Verrone e il Museo del falso e dell’inganno. I fascicoli saranno cellofanati con il giornale sia il mercoledì che il sabato. L’iniziativa si concluderà mercoledì 19 giugno.

© riproduzione riservata