Seguici su

Attualità

Il voto in diretta minuto per minuto su La Provincia di Biella.it

Potrete seguire l’evoluzione dello spoglio, minuto per minuto, a partire dalle 19 di lunedì, per scoprire insieme a noi chi saranno i nuovi sindaci dei 59 comuni biellesi al voto

Pubblicato

il

voto in diretta

C’è sempre attesa per l’esito delle consultazioni elettorali. Come di consueto saranno in molti a cercare di avere costanti aggiornamenti sull’andamento dello spoglio delle schede. Quest’anno però tutti lo potranno seguire il voto in diretta da casa, minuto per minuto, attraverso la diretta realizzata grazie a una collaborazione tra “La Provincia di Biella” e “Il Diario del web”.

Il voto in diretta sul nostro sito a partire dalle 19 di lunedì

Lo scrutinio sarà suddiviso in due tempi. Subito dopo la chiusura dei seggi, domenica sera, si apriranno le urne per l’elezione del Parlamento Europeo e si procederà fino al risultato completo. Poi i seggi saranno chiusi.

I lavori riprenderanno lunedì alle 15 con le schede delle Regionali, e a seguire si proseguirà con le comunali fino a quando anche l’ultimo voto sarà registrato. Presumibilmente gli esiti delle comunali inizieranno ad affluire tra il pomeriggio e la serata.

E sarà proprio in questo orario, per la precisione alle 19, che prenderà il via la diretta non-stop in streaming, dalla redazione del giornale. Con i primi commenti sull’esito del voto delle regionali poi con i verdetti dai paesi, fino all’esito di Biella.

Ospiti in studio e collegamenti dalle sedi delle coalizioni

A condurre la serata saranno il direttore responsabile Matteo Floris e il direttore editoriale Cesare Maia. In studio vi saranno numerosi ospiti e inoltre sono previsti collegamenti con le sedi delle coalizioni. Una lunga notte del voto che sarà possibile seguire sul sito e sui social e nella quale si potrà intervenire con messaggi in diretta.

Le interviste a Bruschi, Olivero, Foglio Bonda e Ramella

Nel corso della diretta, verranno inoltre proposte le simpatiche interviste a quattro dei cinque candidati sindaci di Biella (Bruschi, Olivero, Foglio Bonda e Ramella). I quattro candidati hanno risposto a 360° a domande secche, più e meno serie, sugli argomenti più disparati: da “chi è il più grande politico della storia repubblicana?” a “dica in piemontese due peperoni bagnati nell’olio”. Di seguito vi proponiamo un primo assaggio.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. elena rossettie

    10 Giugno 2024 at 8:04

    State facendo una bella informazione. Grazie e buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *