Seguici su

Attualità

Il sindaco Corradino guida senza assicurazione? «E’ una bufala, ho cambiato l’auto a settembre»

Voci infondate nei confronti del primo cittadino: «Che ogni tanto pensassero alla propria vita invece che alla mia»

Pubblicato

il

BIELLA –  «Invito quei signori che hanno così tanto a cuore le mie vicende personali di pensare alle proprie. E’ giusto che la vita di un esponente politico sia sotto la lente d’ingrandimento del pubblico ma qui si tratta di una vera e proprio persecuzione fatta, per la verità da pochi elementi, che ormai ben conosco».

E’ noto che il sindaco di Biella Claudio Corradino abbia un rapporto tutt’altro che ottimale con alcuni articoli del codice della strada ma nella vicenda oggetto di questo articolo non ha assolutamente nulla di cui rimproverarsi.

La storia riguarda, come sempre, la sua macchina privata che a un controllo effettuato sull’apposito portale nazionale risulta non assicurata. Una volta immessa la targa la risposta non lascia spazio a dubbi: «Il veicolo non risulta in regola con gli obblighi assicurativi RCA».

Allora si può perdonare tutto, l’auto parcheggiata in divieto di sosta o in zone non autorizzate ma circolare senza assicurazione sarebbe veramente il colmo per un qualsiasi cittadino, figuriamoci per un sindaco. Tra l’altro, circolare senza copertura assicurativa, a parte la multa consistente e il sequestro del veicolo, comporterebbe anche una denuncia penale.

«Allora voglio assicurare coloro che hanno così tanto a cuore tutto quello che faccio – continua il primo cittadino – che da qualche mese l’auto in questione non è più in mio possesso perchè è stata ritirata dal concessionario presso il quale ne ho acquistata una nuova. Per la precisione, visto il così grande interesse per la mia persona, rendo noto che la mia vecchia auto quasi certamente verrà esportata per la successiva demolizione e dunque al momento è ovviamente priva di assicurazione. A completezza dell’informazione la macchina è stata ritirata dal concessionario nello scorso mese di settembre».

«Detto tutto questo – conclude Claudio Corradino – invito quanti hanno a cuore i miei affari personali di farsi i propri. Grazie».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *