Seguici su

Attualità

Il principe Alberto di Monaco in visita a Livorno Ferraris

Curiosità dal Vercellese

Pubblicato

il

Il principe Alberto di Monaco in visita a Livorno Ferraris

Il principe Alberto di Monaco in visita a Livorno Ferraris

Il principe di Monaco in visita ufficiale nel Vercellese. Alberto II sarà ospite a Livorno Ferraris, centro che ha dato i natali a Galileo Ferraris. Appuntamento lunedì 26 giugno.

Nell’occasione l’amministrazione comunale procederà al conferimento della cittadinanza onoraria e verrà scoperta una targa commemorativa a ricordo della giornata. Seguiranno la visita al Museo Fratelli Ferraris e al Museo Archeologico del Vercellese occidentale.

Nel 2021 Livorno Ferraris ha infatti aderito all’Associazione culturale siti storici Grimaldi di Monaco, che riunisce Comuni italiani e francesi con l’obiettivo di valorizzare, promuovere e diffondere la cultura, le tradizioni, i prodotti enogastronomici dei territori che storicamente hanno avuto un legame con la famiglia Grimaldi. Quello di Livorno Ferraris risale al XVII secolo, quando «Carlo Giovan Battista di Simiana, Marchese di Livorno (nel Vercellese) sposò, nel 1658, Giovanna Maria Grimaldi di Monaco, figlia del Principe Ercole II Grimaldi» (fonti dizionario biografico Treccani).

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. giulio

    21 Giugno 2023 at 18:13

    Pussa via !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *