Attualità
Il Pd piemontese distribuirà 10mila mascherine
Il Partito Democratico del Piemonte distribuirà nei prossimi giorni 10mila mascherine tre veli ad associazioni e realtà del terzo settore impegnate quotidianamente in fornitura pasti e accoglienza di senza tetto.
“Ci teniamo a sottolineare che la nostra è una fornitura di mascherine a uso civile, non sufficienti a proteggere il personale medico e infermieristico più esposto al lavoro con malati sintomatici, ma appropriate per personale impegnato in servizi sociali che prevedono interazioni con soggetti sani – spiegano Paolo Furia e Mimmo Carretta, rispettivamente segretario regionale e segretario metropolitano di Torino del Partito democratico -. Il grande fabbisogno di mascherine a uso civile, per la cittadinanza e per le associazioni, sta attivando aziende sul territorio e importatori. Un grande sistema di donazioni si sta muovendo. Il Partito Democratico non sta a guardare e farà la sua parte”.
La prima donazione, concordata con il Partito Democratico – Federazione di Torino, andrà in favore di Arci Piemonte, che li destinerà a volontari impegnati in servizi senza fissa dimora e distribuzione pacchi alimentari a famiglie bisognose.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook