Attualità
Il parcheggio è diventato un immondezzaio
Il parcheggio è diventato un immondezzaio.
La denuncia del consigliere comunale Livia Caldesi riguarda la struttura di via Conciatori
La consigliera comunale di Fratelli d’Italia Livia Caldesi ha presentato un’interrogazione al sindaco in merito allo stato di degrado e abbandono del parcheggio pubblico di via Conciatori al Vernato. Interrogazione che è accompagnata da diverse fotografie che documentano la situazione, invero triste.
«Già in passato – è il commento – ho lamentato la scarsa attenzione riservata al decoro della nostra Città. Senza dubbio all’origine della sporcizia abbandonata e del degrado vi è innanzitutto la maleducazione di pochi e l’assoluta mancanza di senso civico. E’ noto peraltro che nelle città vi sono aree che per loro natura sono maggiormente esposte al rischio di incuria e abbandono, come i luoghi nascosti e di solo passaggio. I parcheggi pubblici, notoriamente, sono luoghi che se non opportunamente curati e presidiati rischiano di trasformarsi in piccole discariche».
«Il parcheggio di Via Conciatori- conclude Livia Caldesi – non fa eccezione e, completamente dimenticato dall’assessore Presa (probabilmente occupato nei festeggiamenti per il superamento di quota “80”), ha assunto le sembianze di un piccolo “ecocentro». Dalle fotografie si evince che ormai da tempo il parcheggio non è oggetto di interventi di pulizia.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook