Seguici su

Attualità

Il luogotenente Marco Filippi va in pensione

Pubblicato

il

Dopo tanti anni di onorato servizio, il luogotenente Marco Filippi, comandante della stazione dei Carabinieri di Cavaglià, è andato in pensione.

La sua figura è molto conosciuta in paese, dove durante gli anni di servizio ha messo a disposizione della collettività la sua esperienza, non solamente come Carabiniere. Talvolta, infatti, i suoi comportamenti erano quelli di un buon padre di famiglia.

Sempre pronto e disponibile ad aiutare la gente. Non per niente lo scorso anno gli era stato riconosciuto il titolo di “Cavagliese dell’anno”. Marco Filippi, 58 anni, è di origine astigiana, è sposato e padre di tre figli: Marzia, Paolo e Sabrina. Durante la sua carriera ha prestato la sua opera in vari ed importanti reparti dell’arma. Qualche anno fa è stato decorato con la pregiata Croce  e Medaglia d’oro e Nastro d’Argento.

Una delle onoreficenze più importanti ottenute è quella inerente all’opera prestata a favore della popolazione del Nord Italia durante i giorni dell’alluvione del novembre di vent’anni fa: «La presenza in paese del Luogotenente Filippi è stata molto importante – spiega il sindaco Giancarlo Borsoi -. In molte occasioni ci è stato di grande aiuto. A nome di tutta l’amministrazione comunale, gli faccio tanti auguri per il suo futuro».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook