La Provincia di Biella > Attualità > Il generale della “Sassari” rende omaggio ad Alberto Ferrero della Marmora
Attualità Biella -

Il generale della “Sassari” rende omaggio ad Alberto Ferrero della Marmora

Domani mattina nella basilica di San Sebastiano

brigata Sassari

Domani alle 11,30, a Biella, nella basilica di San Sebastiano, durante un passaggio in Piemonte, il generale di Brigata Andrea Di Stasio, comandante della Brigata “Sassari”, parteciperà alla breve cerimonia di apposizione e scoprimento dello stemma della Brigata “Sassari” sulla tomba di Alberto Ferrero della Marmora.

brigata Sassari In occasione delle celebrazioni per l’inaugurazione del lastricato monumentale dedicato ai Caduti della prima Guerra Mondiale del 16 e 17 marzo scorsi, il generale rese omaggio alle tombe dei generali La Marmora, tumulati nella cripta di San Sebastiano, tempio civico della città di Biella. Davanti alla lapide di Alberto Ferrero della Marmora, a similitudine di quanto fatto dai Bersaglieri per il fratello Alessandro, espresse il proposito di farvi affiggere lo stemma della Brigata “Sassari” in onore di colui al quale è dedicata a Sassari l’omonima caserma sede del Comando della Brigata stessa.

A fare gli onori di casa, accanto al sindaco di Biella Claudio Corradino e alle massime autorità locali, il presidente del Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe”, Battista Saiu, e il Nucleo biellese dell’Associazione Nazionale Brigata “Sassari”, intitolata al capitano Emilio Lussu. Al loro fianco, i fanti piumati dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, Guardia d’Onore alla Tomba del Fondatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente