Seguici su

Attualità

Il forest bathing sbarca nel Biellese

Una pratica giapponese che unisce benessere e amore per la natura

Pubblicato

il

A Biella arriva il Forest Bathing, l’incontro ravvicinato con la natura a due passi dalla città. L’appuntamento è fissato per la mattinata di domani, domenica 6 novembre, quando dalle 9.30 alle 13 sarà possibile affrontare un percorso per immergersi nei profumi, colori e sensazioni benefiche del bosco.

Il Comitato provinciale dello Csen, Centro Sportivo Educativo Nazionale, in collaborazione con la Piemonte Sport e gli istruttori di forest bathing dello Csen stesso hanno organizzato un evento alla scoperta della natura che ci circonda.

Ma che cosa è il forest bathing? Letteralmente significa “bagno di foresta” ed è una pratica nata in Giappone. Non si tratta di abbracciare solo gli alberi, ma una “doccia verde” può aiutare anche dal punto di vista psicologico. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 328-921.99.74 oppure invia una e-mail all’indirizzo info@csenbiella.it.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 9.30 al Monastero Mater Carmeli di Chiavazza, alle 10 è prevista la partenza per una escursione con visita alla sequoia monumentale e per partecipare ad alcune pratiche di forest bathing nei boschi della zona. Il percorso effettuerà un giro ad anello di circa 5 chilometri con leggeri dislivelli su sentieri, strade sterrate e prati.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *