Attualità
Il Circolo Sociale apre ai non soci, parzialmente
Non c’è ancora nulla di ufficiale ma quasi certamente l’esclusivo Circolo Sociale verrà aperto ai non soci infrangendo così un tabù che durava dalla sua fondazione.
Non c’è ancora nulla di ufficiale ma quasi certamente l’esclusivo Circolo Sociale verrà aperto ai non soci infrangendo così un tabù che durava dalla sua fondazione. Sarà un’apertura centellinata e limitata ma per il Circolo si tratta di una svolta. L’ipotesi discussa dalla dirigenza è quella di consentire l’accesso libero al ristorante per 25 domeniche all’anno – almeno la proposta è formulata in questi termini – che potrebbe significare una domenica sì e l’altra no oppure concentrandole nei periodi di minor afflusso da parte dei soci. Alla base della decisione ci sono questioni prettamente economiche. La notevole diminuzione degli iscritti registratasi negli ultimi anni con conseguente calo delle entrate ha reso problematica la gestione dei locali (affidata a terzi) e in particolare del ristorante che non può più contare sull’affluenza dei tempi d’oro. Da qui l’ipotesi di aprire all’esterno i bellissimi locali di piazza Martiri secondo tempi e regole da determinare.
Ovviamente ottenere informazioni e conferme in merito non è facile, altrimenti non staremmo a parlare di un circolo esclusivo. Anzi il diretto interessato, Piero Calcagno smentisce.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook