AttualitàCircondario
Il camposanto di Vigliano finisce su “Find a grave”, il “trip advisor” dei cimiteri
L’amministrazione comunale: “Questa bella citazione ci rende orgogliosi”.
Il camposanto di Vigliano finisce su “Find a grave”, il “trip advisor” dei cimiteri.
Il camposanto di Vigliano finisce su “Find a grave”, il “trip advisor” dei cimiteri.
Si chiama “Find a Grave”, è un sito web contiene elenchi di cimiteri e tombe da tutto il mondo.
Conta oltre 250 milioni di pagine commemorative create dalla community dal 1995.
È possibile trovare le tombe dei nostri antenati, creare pagine commemorative virtuali o aggiungere foto, fiori virtuali o messaggi sulla pagina commemorativa dei propri cari. Cercare cimiteri e documenti cimiteriali per trovare persone celebri o comuni di tutto il mondo.
Da un attenta analisi è emerso che la community ospita un commento che rende onore al camposanto di Vigliano: «Cimitero curatissimo – si legge -, e molto caratteristico. Molte le tombe di terra, e altrettanti i loculi. Bellissima ed ampia l’area spargimento ceneri. Sono presenti inoltre molte cappelle private anche di antica costruzione. Accessibile totalmente anche ai disabili, e fornito pure di bagno specifico molto curato. Il parcheggio principale è ampio e fornito di cestini, quello secondario è dotato di passaggio pedonale nel mezzo di vigorosi cipressi».
Ovviamente la notizia della citazione espressa sulla famosa community è stata accolta con soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale: «Noi da sempre – ha commentato la prima cittadina Cristina Vazzoler -, facciamo tutto ciò che possiamo per tenere il cimitero sempre pulito e in ordine. È un luogo di culto dove riposano i nostri cari, ovviamente il rispetto dev’essere alla base di tutto. Questa bella citazione su “Find a Grave” ci rende orgogliosi».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

