Seguici su

Attualità

Il camping La Madonnina cerca un gestore

Pubblicato

il

L’amministrazione comunale uscente, sta giocando l’ultima carta che ha a disposizione nel tentativo di cedere in gestione il campeggio “La Madonnina”.
Dopo la triste vicenda che aveva coinvolto la struttura turistica, vittima di alcuni atti di vandalismo, dove il Comune aveva dovuto rimediare i fondi per la totale sistemazione, il campeggio è ancora deserto senza un gestore. Nello scorso bando, andato a vuoto,  l’amministrazione comunale chiedeva una cifra annua d’affitto pari a 20mila euro.

L’amministrazione comunale uscente, sta giocando l’ultima carta che ha a disposizione nel tentativo di cedere in gestione il campeggio “La Madonnina”.
Dopo la triste vicenda che aveva coinvolto la struttura turistica, vittima di alcuni atti di vandalismo, dove il Comune aveva dovuto rimediare i fondi per la totale sistemazione, il campeggio è ancora deserto senza un gestore. Nello scorso bando, andato a vuoto,  l’amministrazione comunale chiedeva una cifra annua d’affitto pari a 20mila euro. La struttura comprende il campeggio e il bar ristorante. Per diminuire i costi allora è stato pensato di suddividere il bando in due parti differenti, in sintesi, potrebbero entrare due diverse gestioni, una per il ristorante, dove la richiesta d’affitto annua è di 12.500 euro, mentre gli interessati alla gestione del campeggio dovranno pagare 7.500 euro.
«Abbiamo sdoppiato il bando nella speranza che finalmente qualcuno sia intenzionato alla gestione – spiega il vice sindaco Roberto Blotto -. Possono aderire al bando anche cooperative sociali e giovanili. Penso che questo sia l’ultimo tentativo. Speriamo di poter portare alla nuova amministrazione le risorse necessarie per il bilancio comunale. Noi, avevamo speso un sacco di soldi per risistemare il campeggio dopo essere stati vittime degli atti di vandalismo, i quali – conclude Roberto Blotto -, hanno danneggiato seriamente gran parte della struttura».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook