Attualità
I soci di 50&più in visita a Peschiera del Garda
Evento
Viaggio impegnativo di oltre tre ore di autobus all’andata, ed altrettante al ritorno, per una visita a Peschiera del Garda organizzata dall’associazione 50&più Biella.
Il gruppo di oltre quaranta persone ha trovato all’arrivo un simpatico trenino che ha ospitato tutti per vedere le mille bellezze floreali che ad ogni curva si presentavano allo sguardo dei partecipanti, che seppur avanti con l’età in questi spensierati momenti sono ritornati bambini. Come bambini erano i moltissimi studenti in vacanza che accompagnati dalle loro insegnanti facevano merenda al sacco nei favolosi verdissimi prati.
Un ambiente che rincuorava. La vista di tanta gioventù ha creato nei partecipanti una malcelata invidia perché avrebbero voluto essere loro compagni, con tutta la vita davanti. Ma si sono accontenati di essere in bella compagnia con quella confidenza che porta a trascorrere ore liete insieme e dove al ristorante di Peschiera in riva al lago si possono raccontare le impressioni di quanto visto in questo, si puo’ dire, angolo di Paradiso che è il Parco Sigurtà.
La passeggiatina nella fiorita darsena di Peschiera conclude la giornata che ha avuto la bontà di offrire un tempo meraviglioso. Sull’autobus , al ritorno, è stato annunciato l’incontro con il Prof. Marco Trabucchi, che nella sala del Palazzo Gromo Losa a Biella Piazzo, alle ore 10,00 di lunedì 16 maggio terrà la presentazione del libro “ Ipotesi per il futuro degli anziani”. Naturalmente tutti i soci, simpatizzanti ed amici saranno graditi ospiti. La bella stagione favorirà l’organizzazione di altre visite che verranno prontamente comunicate.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook