Attualità
I bambini e la solidarietà
La premiazione del concorso “Un sorriso per te”, promosso dal Gruppo di volontariato San Giovanni Bosco. Presenti i piccoli delle scuole primarie
I bambini e la solidarietà. A Verrone un pomeriggio contraddistinto dai canti e dalla solidarietà. La chiesa di San Lorenzo ha ospitato la premiazione del concorso “Un sorriso per te”, promosso dall’Associazione Gruppo di volontariato Vincenziano San Giovanni Bosco.
I veri protagonisti sono stati gli alunni delle scuole primarie di Benna e Verrone. I piccoli hanno partecipato al concorso con la realizzazione di disegni e la stesura di poesie dal tema “la solidarietà vista attraverso gli occhi dei bambini”.
I bambini e la solidarietà
La data della cerimonia non è stata scelta a caso, infatti il 17 novembre si celebra la “Giornata mondiale del povero”.
Nel corso dell’evento si sono esibiti i ragazzi del gruppo “Cuori in coro” dell’Istituto comprensivo di Gaglianico e Ponderano. Hanno proposto al pubblico alcuni brani con la lingua dei segni evidenziati al buio e dalla luce delle loro mani.
I premiati
Per la III della primaria di Verrone Ilaria Testa per il disegno, Asia Mondelli ed Elisa Ramella di IV si sono aggiudicate i premi per disegno e testo. Per la classe V Gregorio Pregnolato per la poesia e Maristella Mondin per il disegno. A Benna Sophia Fiorio di III ha vinto nel disegno, in IV premiati Marika Pia con il testo e Gregorio Perin per il disegno e in V Sofia Pellerei con il testo e Giada Zanchetta per il disegno.
Dopo la consegna degli attestati di merito, sono state premiate la classi partecipanti con un contributo per l’acquisto di materiale didattico digitale.
LEGGI ANCHE: La maestra Sandra e la sua scuola in cui si impara divertendosi
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook