Seguici su

Attualità

Guinness dei primati, Biella a caccia di un nuovo record: creare un trenino di 2.500 persone

Pubblicato

il

Bolle di Malto cerca di entrare nel Guinness dei primati: l’idea è quella di creare un trenino umano di 2500 persone che domenica 27 agosto alle ore 19 attraversi il Piazzo in coda, ballando a ritmo di musica. Un’iniziativa singolare, studiata per dare visibilità alla nostra città e concludere nel miglior modo possibile una manifestazione che ormai si è consolidata in tradizionale appuntamento estivo. Una sfida che, se andrà positivamente in porto, raddoppierà le presenze di Biella nel Guinness World Record: già dal 1996 la nostra città detiene infatti il primato della fagiolata più grande del mondo, realizzato presso il Carnevale di Chiavazza di due anni prima.

Bolle di Malto cerca di entrare nel Guinness dei primati: l’idea è quella di creare un trenino umano di 2500 persone che domenica 27 agosto alle ore 19 attraversi il Piazzo in coda, ballando a ritmo di musica.
Un’iniziativa singolare, studiata per dare visibilità alla nostra città e concludere nel miglior modo possibile una manifestazione che ormai si è consolidata in tradizionale appuntamento estivo. Una sfida che, se andrà positivamente in porto, raddoppierà le presenze di Biella nel Guinness World Record: già dal 1996 la nostra città detiene infatti il primato della fagiolata più grande del mondo, realizzato presso il Carnevale di Chiavazza di due anni prima.
«Abbiamo avuto questa idea – spiega Marta Florio, presidentessa dell’Associazione Inchiostro, l’ente che sta alle spalle di Bolle di Malto – dopo esser venuti a conoscenza della singolare vicenda di Elk, piccolo centro nel nord-est della Polonia che, con l’obiettivo di salvare la locale linea ferroviaria minacciata da cancellazione, è riuscito a creare un trenino umano composto di soli bambini capace di battere il record mondiale. Abbiamo pensato così che non sarebbe stata una cattiva idea tentare di competere per il medesimo primato come appuntamento conclusivo di Bolle di Malto, che è sempre stata una festa gradita e con ricca affluenza. Si tratterà di un’iniziativa giocosa che cercherà di coinvolgere e divertire chi vi prenderà parte». Il tentativo di superamento del record avrà luogo domenica 27 agosto alle 19: le iscrizioni sono effettuabili già nei giorni precedenti attraverso il sito internet bolledimalto.it o presso i negozio Ascom, ma anche direttamente sul posto nell’arco dei tre giorni dell’evento. La sola richiesta è quella di presentarsi nel punto indicato in Piazza Cisterna un’ora prima della partenza, in modo da consentire un efficace coordinamento, dato l’alto numero di partecipanti. Il costo, simbolico, sarà di un euro a testa, necessario per la pettorina numerata che ciascun partecipante indosserà.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook