La Provincia di Biella > Attualità > Guasto alla fogna, via San Filippo chiusa da questa mattina
Attualità Biella -

Guasto alla fogna, via San Filippo chiusa da questa mattina

Chiusura fino a venerdì. Ecco i percorsi alternativi.

A partire da questa mattina e per tutta la giornata di venerdì, la centralissima via San Filippo rimarrà chiusa al traffico per un guasto alla rete fognaria verificatosi nella giornata di ieri. In particolare si tratterebbe di una rottura della conduttura. L’intervento del personale della società Cordar inizierà dunque alle ore 8 di questa mattina, mercoledì 26, e si concluderà entro la giornata di venerdì 28.
Di per sè la chiusura al traffico non porterebbe particolari problematiche in quanto la via è inserita nella Zona a traffico se non che l’imprevisto avrà inevitabili ripercussioni sul traffico cittadino – in particolare per la circolazione in piazza Duomo – per la concomitante chiusura di via Amendola, dove da qualche tempo la ditta Bonifacio è impegnata nel rifacimento della pavimentazione in pietra.
Per evitare di congestione il traffico, o comunque di limitare al minimo i disagi alla circolazione automobilistica, la giunta ha deciso in via d’emergenza di aprire il varco della Ztl di via Duomo. Dunque arrivati in piazza Duomo, gli automobilisti avranno obbligo di svolta a destra in via Duomo per poi proseguire lungo la via Marconi.
Per chi invece non deve necessariamente recarsi in piazza Duomo, per evitare il rischio che si creino ingorghi, si invita per chi proviene da via Garibaldi la svolta a sinistra lungo la via Giuseppe Arnulfo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente