Attualità
Guardie ecologiche volontarie: il corso inizia a marzo
Da marzo a maggio
Guardie ecologiche volontarie: il corso inizia a marzo
biella – Il corso per diventare Guardia Ecologica Volontaria dura quattro mesi e prevede tre lezioni alla settimana della durata di quattro ore. Nei mesi di formazione, si impareranno le leggi sulla caccia, sulla pesca e sugli animali da affezione.
La Città Metropolitana di Torino ha approvato il corso 2024 per diventare guardie ecologiche volontarie. E’ stata inoltre confermata la disponibilità a rendere fruibile il corso ad altre Amministrazioni Provinciali interessate, fermo restando che l’organizzazione sarà gestita esclusivamente da Città Metropolitana di Torino.
Il corso avrà le seguente caratteristiche:
– parte teorica fruibile in video conferenza in modalità sincrona, con rilievo delle presenze e verifica della permanenza di collegamento; sono previste 17 lezioni da 3 ore in giorni feriali, con cadenza bisettimanale in orario serale;
– parte pratica assolta con 5 uscite sul territorio nell’ambito della Città Metropolitana di Torino, nelle giornate di sabato, della durata di ore 6 ore;
– tirocinio, della durata di 10 ore, modulato in 2 uscite da 5 ore.
Si ipotizza l’inizio del corso entro il mese di marzo p.v. e la conclusione entro il mese di maggio, per procedere con la sessione d’esame nel mese di giugno 2024.
Come presentare le adesioni
Le adesioni dovranno essere indirizzate alla Direzione Sistemi Naturali e inviate ai seguenti indirizzi:
pec:protocollo@cert.cittametropolitana.torino.it
e-mail: salaoperativagev@cittametropolitana.torino.it
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook