Seguici su

Attualità

Green Pass: ci vorrebbe più chiarezza, soprattutto per tutte quelle attività che si svolgono all’aperto

Pichetto: “Spero vivamente che nei prossimi interventi sia inserita l’esenzione della certificazione per tutti quegli eventi come sagre e manifestazioni”

Pubblicato

il

Sulle misure di contenimento del virus e l’estensione del green Pass ci vorrebbe più chiarezza, soprattutto per tutte quelle attività che si svolgono all’aperto come fiere e sagre. Lo dichiara il viceministro allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto, a seguito delle segnalazioni ricevute da numerose categorie e associazioni territoriali.

“Mi faccio portavoce di questa legittima richiesta” ha affermato Pichetto, ” e spero vivamente che nei prossimi interventi sia inserita l’esenzione della certificazione per tutti quegli eventi come sagre e manifestazioni che si svolgono all’aperto soprattutto nei piccoli comuni : siamo  assolutamente d’accordo sull’uso del green pass, in linea con tutte le azioni di prevenzione e sicurezza in questa situazione, ma le regole vanno stabilite in modo chiaro per evitare di penalizzare ulteriormente un settore che ha un valore economico e sociale di circa 2 miliardi di euro. Serve al più presto chiarezza” .

Immagine di repertorio

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com