La Provincia di Biella > Attualità > Governance Poll 2020, Corradino perde consensi e scende all’89esimo posto su 105 sindaci in classifica
Attualità Biella Fuori provincia -

Governance Poll 2020, Corradino perde consensi e scende all’89esimo posto su 105 sindaci in classifica

Peggio di lui in Piemonte solo il Sindaco di Torino Chiara Appendino

Claudio Corradino

PIEMONTE – Alessandro Canelli, Primo Cittadino di Novara, è il sindaco più amato del Piemonte, 21esimo nella classifica italiana, mentre Claudio Corradino si trova all’89esimo posto, con un gradimento in calo e una posizione in negativo superata solo, per quanto riguarda i sindaci piemontesi, dal Sindaco Appendino il cui gradimento è crollato al 97esimo posto su 105 in classifica.

Governance Poll 2020

Come riportano i colleghi di PrimaNovara, il governatore del Veneto Luca Zaia e il sindaco di Bari Antonio Decaro sono gli amministratori più popolari in Italia. I dati arrivano da Governance Poll 2020 un’indagine sul livello di gradimento dei presidenti delle 18 Regioni a elezione diretta e dei sindaci di 105 città capoluogo di provincia realizzata per Il Sole 24 Ore del lunedì da Noto Sondaggi.

In Piemonte

Nella nostra regione a spopolare è il sindaco leghista di Novara Alessandro Canelli che, a livello nazionale, si piazza al 21esimo posto con una popolarità del 58,1%, in crescita dello 0,3%.

Per i piemontesi, a seguire, il sindaco Pd di Cuneo, Federico Borgna, 27esimo che perde rispetto all’anno scorso il 2,9% dei consensi. Sale la popolarità del primo cittadino di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco e di Asti, Maurizio Rasero. Il primo è 28esimo con il 56,8% (+1,1%); il secondo è 41esimo con il 55% (+0,1%), a pari merito con il neo sindaco di Vercelli Andrea Corsaro. Per quanto concerne Biella, invece per trovare Claudio Corradino dobbiamo scendere all’89esimo posto con il 51% dei gradimenti (-2%), superato di pochissimo dal Sindaco di Verbania, Silvia Marchionini che si piazza, invece, all’88esimo posto con un gradimento del 51,6% (-1,5)  

© riproduzione riservata