Seguici su

Attualità

Gli ucraini presenti in provincia devono prendere contatti con la Questura

Nel Biellese già nella giornata dell’l marzo è stato accolto ed inserito nella rete dei Cas un nucleo familiare di 5 persone. 

Pubblicato

il

La Prefettura di Biella nei giorni scorsi ha convocato d’urgenza i sindaci per  capire come affrontare l’emergenza Ucraina. Nel Biellese già nella giornata dell’l marzo è stato accolto ed inserito nella rete dei Cas un nucleo familiare di 5 persone.  E’ stato spiegato che l’accoglienza di tipo istituzionale sarà garantita tramite la consueta rete dei C.A.S. facente capo alle Prefetture, e dal S.A.I. gestito dai Comuni. Al pari di quanto previsto per i profughi provenienti dall’Afghanistan, è stata inoltre sottolineata la possibilità che la Prefettura stipuli, con i Comuni interessati, accordi di collaborazione al fine di affidare ai Comuni medesimi la gestione dell’accoglienza.

Il prefetto ha poi ricordato che i cittadini ucraini  e le famiglie ospitanti, sono tenuti a prendere immediati contatti con la Questura al fine di segnalare la propria presenza sul territorio.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *