La Provincia di Biella > Attualità > Gli omini in polistirolo appena installati in via Vescovado sono già stati vandalizzati
Attualità Biella -

Gli omini in polistirolo appena installati in via Vescovado sono già stati vandalizzati

Diversi anche quelli trafugati. I commercianti: "E' triste distruggere, è molto più bello costruire"

Come è già accaduto in occasioni analoghe, alcuni sono stati già trafugati, altri invece vandalizzati. Insomma niente di nuovo sotto il sole.
Oggetto del desiderio sono gli omini bianchi di polistirolo che si ispirano alle opere dell’artista di fama mondiale Keith Haring, posizionati lungo la via Vescovado quale sostegno alla candidatura Unesco della città di Biella. Ma anche per l’abbellimento di uno delle tante vie che hanno sofferto pesantemente la crisi del commercio come dimostrano i numerosi negozi sfitti.
«La prima volta ne hanno fatta sparire – afferma uno degli ideatori dell’iniziativa – un’intera fila, se la sono portata via. Poi quelli caduti, perchè inizialmente non appesi in modo adeguato, sono stati raccolti e invece di essere lasciati a bordo della via o riconsegnati sono spariti anche loro. Infine ci siamo accorti pure di qualche atto vandalico gratuito».
Così nelle ore successive ai trafugamenti vari, sui muri della via gli organizzatori hanno appeso dei manifesti dal vistoso color giallo nel quale chiedono, in modo gentile ed educato, di rispettare il valore dell’iniziativa e il lavoro di quanti hanno contribuito alla sua realizzazione.


Ricordiamo che gli omini in polistirolo rappresentano l’unione tra le persone.

© riproduzione riservata