Attualità
Gli amministratori di Biella fanno pagare a bar e ristoranti i loro aumenti di stipendio…
Una riflessione sorge spontanea. Perché le casse del comune sono vuote per i dehors dei commercianti, ma sono piene per aumentare il numero degli assessori e soprattutto i loro stipendi?
BIELLA – I dehors di Biella tornano a pagamento. Lo ha annunciato l’amministrazione comunale. Alcuni – una quindicina – verranno rimossi. Nel periodo in cui non era possibile consumare al chiuso, per aiutare bar e ristoranti era stato infatti concesso di utilizzare strade (che venivano temporaneamente chiuse al traffico), piste ciclabili e posteggi. Ora questo, laddove si crea conflitto con il Codice della strada, non sarà più possibile.
Sulla questione dehors a pagamento interviene anche l’assessore al Commercio e Turismo del Comune di Biella, Barbara Greggio, che esprime vicinanza agli esercenti ma afferma di non potere soprassedere: «Purtroppo – dice – le casse del Comune non ci permettono di abbuonare quelle cifre o fare sconti – continua -, anche se capisco benissimo le ragioni dei commercianti».
Una riflessione sorge spontanea. Perché le casse del comune sono vuote per i commercianti, ma sono piene per aumentare il numero degli assessori e soprattutto i loro stipendi?
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook