Seguici su

Attualità

Giorno del ricordo, la commemorazione delle vittime delle foibe – FOTO

Oggi la cerimonia e la deposizione della corona d’alloro davanti al cippo commemorativo

Pubblicato

il

giorno del ricordo

Oggi a Biella, come in tutta Italia, è stato celebrato il Giorno del Ricordo, per commemorare le vittime delle foibe.

Giorno del ricordo, oggi la commemorazione ai Giardini Zumaglini

Nel corso della mattinata di oggi, lunedì 10 febbraio, è stata deposta una corona d’alloro per commemorare le vittime delle foibe. La cerimonia si è svolta alle 10,30 ai Giardini Zumaglini, dove si trova il cippo commemorativo.

L’iniziativa è andata in scena alla presenza delle autorità civili, militari e religiose della città e della provincia.

Dopo la deposizione della corona, la cerimonia è proseguita con un momento di raccoglimento e la lettura di alcune testimonianze.

A prendere la parola sono stati anche il sindaco Marzio Olivero, il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro e il prefetto Elena Scalfaro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *